Gianesini Calcio a 5 vince la CSI CUP
25 Settembre 2015Si conclude nel migliore dei modi la stagione 2014/15 della squadra di calcio a 5 gialloverde, con la vittoria della CSI CUP, trofeo che impreziosisce non solo una bellissima stagione, ma un ciclo iniziato nella stagione 2012/2013, ciclo nel quale non erano mancate altre importanti soddisfazioni come la vittoria della serie A2 la scorsa stagione con conseguente promozione.
La prima stagione in serie A1 ha dato molte soddisfazioni, con una Regular Season condotta in maniera magistrale dalla squadra, che con 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte ha ottenuto il secondo posto in classifica, ottenendo l’automatica permanenza in A1 anche per la prossima stagione. La squadra, che occupa ormai un posto di rilievo nella realtà del calcio a 5 padovano, non è poi riuscita a qualificarsi per solo 1 punto alle semifinali dei playoff, dimostrando comunque il suo valore fino alla fine.
L’occasione del riscatto per un campionato finito troppo presto ce l’ha data la competizione parallela al campionato, la CSI CUP, competizione mista nella quale partecipano squadre di A1 e A2; i ragazzi hanno dominato il loro girone ottenendo 6 punti sui 6 disponibili, e compiendo un capolavoro tattico ed agonistico in semifinale contro il Crocefutsal 3G, squadra avversaria di tante battaglie molto sentite da entrambi i lati, si sono qualificati per la finale.
La finale, giocatasi l’11 maggio davanti a tantissimi tifosi che hanno riempito le tribune del PalaGozzano per sostenere i gialloverdi, si è conclusa con una vittoria per 3-2 contro il PGS DON BOSCO, formazione di Chioggia fresca vincitrice del campionato. Anche la finale, come la semifinale, è stata giocata con cuore, abnegazione, concentrazione e acume tattico dai ragazzi, che aspettavano questa occasione da molto tempo.
Mi è stato chiesto di fare un bilancio di questa stagione, e questo personalmente non può che esser positivo. Devo fare i miei più sentiti ringraziamenti a questi ragazzi che sono prima di tutto amici e famiglia, poi compagni di squadra. Lo spirito di appartenenza, l’amicizia e lo spirito vincente che si è sempre respirato all’interno del gruppo sono state la benzina che ci ha permesso di arrivare a questi traguardi, migliorando di anno in anno i risultati ottenuti.
Come ci siamo detti prima dell’ultima partita, le finali non le vincono i singoli, ma le squadre, ci sono i leader, è vero, ma il compito di questi non è vincere da soli le partite, ma mettersi a disposizione della squadra, dare l’esempio giocando in maniera che tutti ne traggano giovamento. Per questo abbiamo vinto la A2 l’anno scorso e la coppa quest’anno, perchè siamo una squadra di persone che ritiene sacrificio e impegno mezzi tramite cui raggiungere la vittoria. augurando ai miei ragazzi tante altre vittorie da festeggiare insieme, concludo con l’incoraggiamento che da anni ci scriviamo il giorno delle partite importanti.
HALA GIANEBOYZ, VAMOS A GANAR!
di Gianandrea Gamba