Grazie Ragazzi! Buona la Seconda!
1 Luglio 2020La Prima Squadra riparte! Al via la preparazione in vista del prossimo campionato di Seconda Categoria
24 Agosto 2021SINTESI
GIANESINI 1 (8)
SACRA FAMIGLIA 5 (7)
di Luca Paolo Zanellato
1° TEMPO: nella domenica di Sant’Antonio i Giovanissimi della Gianesini scendono in campo per la seconda volta nel 2021 per affrontare i vicini azzurri, seppur in piena emergenza. Lo schieramento iniziale infatti vede sul terreno di gioco solamente 10 giocatori, tra i quali due 2008 che non avevano mai giocato nei giovanissimi; inoltre la squadra ha fatto a meno pure del suo favoloso tecnico Filippo Pacchiega, sostituto comunque alla grande da un mitico Gigi Brombin che non ha mai dimenticato i suoi ragazzi! Dopo una ventina di minuti sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a un colpo di testa da calcio d’angolo. Durante il resto della prima frazione i gialloverdi contengono le avanzate avversarie per mezzo di alcune parate di Luca Paolo Zanellato e di alcuni interventi grandiosi della retroguardia, con Guglielmo Delle Monache in stato di grazia: all’intervallo è 0-1!
2° TEMPO: la gara riprende in modo molto simile a come è stata interrotta. L’equilibrio iniziale viene spezzato da un malinteso in costruzione dal basso che permette al centravanti della Sacra di raddoppiare! I padroni di casa provano a replicare, subendo però il 3-0 in contropiede e passando in seguito al 3-4-2 su indicazione del mister! Continuano gli azzurri ad attaccare rendendosi pericolosi da corner: dopo la respinta del portiere calcia il centrale e capitano a botta sicura trovando però la pronta risposta del numero 1 in una elegante divisa grigia! Il palo colpito dal limite dell’area dal 10 della Sacra Famiglia è solo il preludio del suo secondo gol, che arriva dopo aver saltato il portiere e due difensori avversari! Younes cerca la tripletta direttamente da calcio di punizione, ma stavolta è bravo il portiere a deviare il suo tiro con la mano sinistra! La prima vera occasione per il club di San Giuseppe arriva sugli sviluppi di un corner, quando il debuttante Raffaele Susinna sfiora il gol negatogli solo da una deviazione di un centrale. La stessa situazione si ripete poco dopo a parti invertite, con Giorgio Fresia provvidenziale a salvare sulla linea! Come già avvenuto il 4 ottobre scorso, i Gianesini trovano il gol nel derby grazie a un rigore trasformato da Lorenzo Patruno a incrociare!
Nel finale gli ospiti calano la manita in modo analogo al 3-0! Il risultato finale non può in alcun caso coprire una straordinarie prestazione da parte di tutta la squadra, che con l’uomo in meno per tutti i 70 minuti e senza cambi (a differenza degli avversari…) è riuscita a non farsi schiacciare troppo nella propria metà campo e a trovare addirittura la rete, stringendo i denti fino all’ultimo nonostante l’evidente stanchezza 💪⚽🔰
Complimenti ragazzi, bella partita!