Gianesini vince lo scontro diretto con la Justinense di Santa Giustina in Colle
24 Ottobre 2019Anche la Gianesini dentro all’Almanacco del Calcio
19 Dicembre 2019Vittoria convincente quella di ieri, 5-2 rotondo (e forse abbondante) contro una buona Riviera Berica.
Partiamo molto convinti e vogliosi, giocando meglio e creando occasioni. Dopo una ventina di minuti andiamo avanti su un ottimo angolo di Pietro Ziliotto che pesca in area Luigi Pezzolo, capocciata e 1-0. Continuiamo a spingere a giocare bene fino a dieci dalla fine, quando il Riviera Berica si sveglia e inizia a giocare. Al 40esimo un nostro errore trovano una punizione che il numero 10 trasforma con buon stile in gol.
Rientriamo in campo e l’inizio è horror: dopo un minuto concediamo un rigore ma Pietro Dalle Palle lo neutralizza in modo eccellente.
Partita che continua in equilibrio ma dalla panca entrano idee e tanta voglia. Al ventesimo grandissima giocata sulla fascia di Roys Djousse che con caparbietà supera due uomini sulla fascia e mette in mezzo per Mattia Bacelle che si lancia sul pallone e la butta dentro. Il 3-1 nasce poco dopo, con il neoentrato Jacopo Bonazzi che si libera sulla trequarti di un paio di avversari e con astuzia batte il numero 1 avversario.
Segue poi una fase in cui siamo un po’ confusionari e smettiamo di giocare palla come ci chiede mister Sensi. Da una mischia in area prendiamo il gol del 3-2 e poco dopo l’attaccante avversario ci fa prendere uno spauracchio colpendo il palo. Al 40esimo, ancora da calcio d’angolo, Enrico Zoccarato calcia al volo e trova un grandissimo gol che chiude i giochi. La partita finisce con un contropiede condotto da Jacopo Bonazzi che a tu per tu con il portiere la dà a Paolo Allegro che la deve solo appoggiare.
Bella vittoria e testa subito a mercoledì, per il recupero col Pozzetto.
Forza Giane 🔰
Davide Engaldini